rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

No alla violenza sulle donne: un flash mob color rosso su Ponte di Mezzo

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l'associazione Casa della Donna ha organizzato l'appuntamento, in programma alle ore 17 di lunedì: portare una sciarpa, un nastro o pezzi di stoffa rigorosamente rossi

Flash mob oggi pomeriggio, lunedì 25 novembre, alle ore 17 su Ponte di Mezzo. Sciarpe rosse e nastri legati insieme in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L'iniziativa è organizzata da Associazione Casa della Donna, Comune di Pisa e Provincia di Pisa.

“La nostra città, grazie alla presenza di molte associazioni, risponde sempre bene a questo tipo di sollecitazioni - ha dichiarato l’assessore Marilù Chiofalo - molto si sta facendo in termini di sensibilizzazione a partire dai programmi scolastici con il lavoro sulle differenze di genere, fino alla redazione del bilancio di genere del Comune, passando per il corretto uso del linguaggio adeguato al genere di riferimento". "La violenza contro le donne è il sintomo di gravi malfunzionamenti nella nostra società - ha concluso l’assessora - sintomo di una cultura che non funziona e che dobbiamo aiutare a cambiare. Per questo il programma è rivolto a tutte le componenti della società alle quali parleremo con immagini, poesie, musica e incontri tecnici specifici”.

Il ritrovo per chi volesse partecipare è previsto per le 16.30 in Piazza Garibaldi e in Piazza XX Settembre. Da lì le volontarie della Casa della Donna organizzeranno la pacifica invasione del Ponte. È necessario portare una sciarpa, un nastro o pezzi di stoffa rigorosamente rossi.

VIABILITA'. Il Ponte di Mezzo rimarrà chiuso al traffico veicolare sia pubblico che privato dalle ore 16.00  alle ore 18.00. Il transito sarà deviato su Lungarno Pacinotti-Lungarno Mediceo-Lungarno Buozzi  e/o Ponte della Fortezza-Lungarno Galilei-Lungarno Gambacorti. Sarà ovviamente consentito il transito dei pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla violenza sulle donne: un flash mob color rosso su Ponte di Mezzo

PisaToday è in caricamento