rotate-mobile
Cronaca

Foggia-Pisa, il sindaco accoglie l'invito del collega: "Segnale positivo, distensivo e responsabile"

Il primo cittadino pisano sarà allo stadio domenica per assistere alla gara che vale la serie B: "Siamo pronti a dare forti e positive emozioni e a condividerle"

Il sindaco Marco Filippeschi stringe la mano di quello di Foggia Franco Landella il quale aveva sottolineato che la città pugliese "possiede una lunga e prestigiosa tradizione calcistica, con i più alti valori dello sport sempre e costantemente punto di riferimento per la nostra comunità, che sarà confermata anche domenica allo stadio 'Pino Zaccheria' nel caso in cui il Gruppo Operativo Sicurezza decidesse di autorizzare la trasferta dei tifosi pisani. Una festa che, ovviamente, coinvolgerà anche la dirigenza dell’AC Pisa ed il sindaco della città di Pisa, Marco Filippeschi, che auspico vogliano condividere con noi le emozioni positive che il calcio sa regalare a tutti coloro i quali amano questo meraviglioso sport".

Poi la risposta del sindaco pisano che accoglie l'invito del collega foggiano: "Le sue posizioni e quelle della società ci confortano nel nostro impegno affinché la partita di domenica sia un evento sportivo dove i supporter delle due squadre possano tifare senza problemi. L’offerta rivolta a noi e alla nostra società calcistica sia estesa a tutti i tifosi nerazzurri". "Avevo già deciso d'essere a Foggia, come si sa, ma accolgo di buon grado l'invito del mio collega - prosegue Filippeschi - è un segnale positivo, distensivo e responsabile, dopo alcuni giorni di ben altro clima. Naturalmente, quello che vale per il sindaco di Pisa e per i dirigenti della società deve valere tanto più, dentro lo stadio e fuori, per tutti i tifosi che accompagneranno i nerazzurri. Siamo pronti a dare forti e positive emozioni e a condividerle".

IL GESTO DI MAURIZIO MIAN. Il sindaco Filippeschi commenta anche il gesto dell'ex presidente nerazzurro Maurizio Mian che ha deciso di dare un contributo alla società Ac Pisa 1909 grazie alla Curva Nord che domenica ha esposto lo striscione 'Ciao signora ultras' in ricordo della madre Gabriella. "Un bellissimo gesto. Grazie a nome di tutta la città e un ricordo affettuoso di Gabriella Gentili Mian in un momento che l'avrebbe vista molto partecipe" ha detto il primo cittadino pisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Pisa, il sindaco accoglie l'invito del collega: "Segnale positivo, distensivo e responsabile"

PisaToday è in caricamento