rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia / Via degli Alberi

Tirrenia, ripartono i lavori alla fognatura nera: sarà chiuso un tratto della Pisorno

Il nuovo via ai lavori sarà lunedì 12 dicembre per collegare la tubazione alla stazione di sollevamento. Per una settimana saranno chiusi al traffico circa 100 metri della Pisorno fra Via degli Alberi e Via delle Eriche, con variazioni alla circolazione

Riparte il cantiere per la fognatura nera di Tirrenia dopo le festività natalizie. A partire da lunedì 12 gennaio gli operai incaricati da Acque spa effettueranno il collegamento delle tubazioni alla stazione di sollevamento realizzata all'altezza del Cosmopolitan. Per consentire l'intervento sarà necessario chiudere al traffico un tratto di circa 100 metri della strada, nel punto fra le vie degli Alberi e delle Eriche. Il blocco alla circolazione durerà fino a venerdì 17 gennaio e permetterà il completamento del sistema pubblico di raccolta degli scarichi per un ampia porzione della località balneare pisana.

Ecco le variazioni alla circolazione previste per il transito dei mezzi. Le auto dirette verso Tirrenia potranno passare da via dei Castagni, svoltando pochi metri prima del cantiere; quelle che viaggiano in direzione opposta avranno invece la possibilità di svoltare in una qualunque delle traverse che collegano la Pisorno alla stessa via dei Castagni. Dalla settimana dopo il 17 gennaio la circolazione sarà riaperta a senso unico alternato e i lavori proseguiranno con il posizionamento degli ultimi 250 metri di tubazione previsti lungo la Pisorno, quelli compresi nel tratto che da via delle Eriche a via dell’Edera.

Fino a questo momento le maestranze hanno posizionato quindi circa 400 dei 650 metri di tubazione previsti. L’obiettivo è completare l’intervento lungo la Pisorno entro l’inizio di febbraio per poi spostarsi sulle vie degli Alberi e dei Castagni dove, come da cronoprogramma, Acque spa prevede di completare i lavori alla fognatura entro giugno con la stesura dell'ultimo tratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, ripartono i lavori alla fognatura nera: sarà chiuso un tratto della Pisorno

PisaToday è in caricamento