rotate-mobile
Cronaca

Banche, Fondazione Pisa: eletto il nuovo presidente Claudio Pugelli

L'avvocato Claudio Pugelli è il nuovo presidente della Fondazione Pisa. È stato eletto oggi dalla deputazione con 17 voti su 23 e subentra al presidente uscente Cosimo Bracci Torsi

Fondazione Pisa (nuovo nome della Fondazione della Cassa di risparmi di Pisa) ha un nuovo presidente, si tratta dell'avvcoato Claudio Pugelli. È stato eletto ieri dalla deputazione con 17 voti su 23 e subentra al presidente uscente Cosimo Bracci Torsi.

L'elezione di Pugelli è nel segno della continuità e, benché fosse ufficialmente l'unico candidato, nelle scorse settimane in città si era comunque provato a individuare altre candidature alternative: da quella di Pierfrancesco Pacini, presidente della Camera di commercio pisana che ha però rinunciato quasi subito, a quella avanzata negli ultimi giorni da Luigi Donato, anch'essa subito dopo ritirata spiegando che non c'erano le condizioni giuste per andare avanti né sul piano personale né su quello istituzionale.

Pugelli è stato il segretario della Fondazione Pisa guidata da Bracci Torsi e membro del consiglio di amministrazione uscente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banche, Fondazione Pisa: eletto il nuovo presidente Claudio Pugelli

PisaToday è in caricamento