rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascina / Via Giuseppe Cei

Cascina: inaugurati due nuovi fontanelli di acqua potabile gratuita

Uno si trova in via Cei e l'altro in Piazza Deledda nella frazione di Musigliano. Si aggiungono a quello già presente dal 2012 a San Frediano a Settimo che ha erogato 1.260 metri cubi di acqua con un risparmio di circa 252mila euro per le tasche dei cittadini

Inaugurati questa mattina nel comune di Cascina due nuovi fontanelli di acqua potabile gratuita, uno in via Cei a Cascina e uno in Piazza Deledda nella frazione di Musigliano. I due distributori hanno avuto un costo di circa 18mila euro ciascuno ed erogano acqua gassata e naturale.

Adesso il territorio di Cascina è dotato di tre fontanelli pubblici. Ai due inaugurati oggi, si aggiunge infatti quello in funzione dall'aprile 2012 in piazza Cacciamano, a San Frediano.

Nei suoi quasi tre anni di attività, il fontanello di San Frediano ha erogato 1.260 metri cubi di acqua (il 60% gassata, il 40% naturale), pari a un milione e 260mila litri, che equivalgono a 840mila bottiglie di plastica da 1,5 litri. Considerando il prezzo medio di una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo in 30 centesimi, i cittadini hanno quindi risparmiato circa 252mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: inaugurati due nuovi fontanelli di acqua potabile gratuita

PisaToday è in caricamento