Blitz al Teatro Era: "Protesta pacifica, nei nostri confronti solo odio"
I militanti di Forza Nuova replicano alle accuse di squadrismo: "L'azione non era contro i bambini, nessuno è stato minimamente aggredito nonostante i tentativi di provocazione"
Ancora polemiche sull’irruzione di alcuni militanti di Forza Nuova al Teatro Era di Pontedera durante cerimonia di consegna della cittadinanza italiani a centinaia di bambini nati da genitori stranieri. Al blitz dei manifestanti sono seguite le dichiarazioni piccate di tanti esponenti del centrosinistra compatti nel ritenere la protesta di matrice xenofoba e violenta.
I militanti però non ci stanno e parlano apertamente di disinformazione: "A causa della malafede, del pregiudizio e dell'odio di alcune persone nei confronti del nostro movimento – si legge nella nota diffusa da FN – siamo costretti a fare alcune precisazioni: l'azione non era contro i bambini e nessun bambino è stato minimamente sfiorato. Nessuno è stato minimamente aggredito dai militanti di fn nonostante i patetici e isterici tentativi di provocazione da parte di alcuni presenti. Abbiamo la coscienza a posto".