rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Forza Nuova regala fazzoletti al sindaco Millozzi: "Si asciughi le lacrime"

I militanti di estrema destra ancora sul blitz al Teatro Era: "In 7 anni mai creato un problema: la nostra irruzione strumentalizzata da chi vuole il voto degli immigrati per garantirsi la poltrona"

Forza Nuova di nuovo all’attacco del sindaco di Pontedera Simone Millozzi. Dopo aver rivendicato il carattere non violento del blitz di sabato scorso al Teatro Era (dove si stava svolgendo la cerimonia di consegna della cittadinanza italiana a 603 bambini nati da genitori stranieri), il gruppo di estrema destra accusa apertamente Millozzi di aver strumentalizzato tutto a fini elettorali.

"Un gesto di protesta tanto forte quanto pacifico - si legge nel comunicato diffuso da FN Valdera - è stato trasfomato, per interesse politico, in un attacco mirato a colpire (non si capisce in che modo e perchè) dei poveri bambini, con tanto di cori razzisti che non sono mai esistiti (l'unico coro fatto è stato "Forza Nuova, orgoglio nazionale").

La presenza della sede di FN a Pontedera - continuano i militanti - in 7 anni non ha mai creato un solo problema di ordine pubblico, mai nemmeno uno. Ci dispiace invece non poter dire la stessa cosa riguardo alla presenza degli immigrati (scippi, aggressioni, spaccio di droga, atti di bullismo nei confronti di anziani e studenti, risse,rapine ecc ecc), però siamo comprensivi noi e capiamo bene che lei veda in questa gente future "macchine da voto" che le garantiscano la poltrona. Ci chiediamo solamente fino a quando i veri pontederesi riusciranno a tollerare questa situazione".

Forza Nuova ha inoltre recapitato un pacco di fazzoletti all’indirizzo del sindaco, "per potersi asciugare le lacrime versate a causa nostra. Un gesto simpatico seguendo quello che è lo stile goliardico del nostro movimento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova regala fazzoletti al sindaco Millozzi: "Si asciughi le lacrime"

PisaToday è in caricamento