rotate-mobile
Cronaca Via Angelo Battelli

Fosso dei Mulini: pulizia di San Valentino per Legambiente

I volontari hanno raccolto i rifiuti presenti nell'area verde: "Quello che sembra solo un fosso ha in realtà una funzione naturalistica importante in una zona molto urbanizzata"

Nel giorno di San Valentino, oggi 14 febbraio, Legambiente ha fatto un'azione d'amore per l'ambiente in alcune zone dell'argine del Fosso dei Mulini: volontari hanno raccolto rifiuti nelle aree verdi, continuando un percorso iniziato nel 2015 che, attraverso l'educazione ambientale e l'organizzazione di alcune pulizie, sta cercando di contrastare il degrado e l'incivilità di chi sporca.

In generale la zona è interessata da vari tipi di abbandono: scarico di rifiuti urbani, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, rifiuti edili. "La risposta della cittadinanza all'iniziativa è stata molto positiva - hanno detto da Legambiente - sorridendo al gioco e dimostrando interesse per una valorizzazione degli argini. Spesso quello che sembra solo un fosso ha in realtà una funzione naturalistica importantissima in aree fortemente urbanizzate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso dei Mulini: pulizia di San Valentino per Legambiente

PisaToday è in caricamento