rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Ripafratta, frana una collina: cane dà l'allarme e salva la famiglia

Tanta paura ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto dal crollo di un costone di una collina. E' stato il cane della famiglia a dare l'allarme, iniziando ad abbaiare in maniera anomala. Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Tragedia sfiorata la sera di mercoledì in un'abitazione di Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme, dove si è staccato il costone di una collina e i detriti hanno travolto l'edificio. La famiglia, composta da quattro persone (a cena però c'era anche il fidanzato di una delle figlie), ha appena fatto in tempo a mettersi in salvo e dunque nessuno è rimasto ferito. E' stato il cane, che ha cominciato ad abbaiare in modo anomalo, a dare l'allarme e a far sì che la famiglia si accorgesse di ciò che stava accadendo. Anche un'altra palazzina nelle vicinanze, abitata da due famiglie per un totale di altre sei persone, è minacciata dalla frana e gli abitanti sono stati evacuati.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che stanno aiutando i proprietari della casa distrutta a recuperare alcuni beni. Sono intervenuti anche il sindaco di San Giuliano Terme Sergio di Maio e il vicesindaco Franco Marchetti.

RITARDI NELLA MESSA IN SICUREZZA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripafratta, frana una collina: cane dà l'allarme e salva la famiglia

PisaToday è in caricamento