rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vittoria del comitato 'Frana sulla via Francesca': in arrivo un semaforo per gestire il senso di marcia unico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

A seguito del l'insistente interessamento del sig. Fabrizio Trevisani, componente del comitato "Frana sulla Francesca" e dell'intervento di protesta sui giornali suo e mio, qualcosa si è mosso. Pare accertato che domani la Provincia (meglio tardi che mai, ma si potevano evitare numerosi incidenti) provvederà a collocare, prima della curva delle Cateratte provenendo da Montecalvoli, un ripetitore del semaforo che regola il senso unico alternato già in funzione in corrispondenza  della frana.

In questi mesi si sono verificati diversi incidenti anche con feriti. Gli automobilisti, colpevoli di non tener conto della segnaletica che impone il limite dei 30 Km/h, impegnavano la curva ritrovandosi improvvisamente di fronte alla fila di auto ferme al semaforo senza possibilità di evitare il tamponamento. Inoltre è certo che nei giorni scorsi un malfunzionamento del semaforo abbia più volte mostrato la luce verde sia a chi proveniva da Pontedera che a chi proveniva da Montecalvoli, solo il caso ha evitato urti frontali che avrebbero potuto avere gravi conseguenze. E' incredibile che ci siano voluti mesi, e diversi incidenti, per ottenere questo provvedimento così semplice, utile e poco costoso.

Alessandro Tantussi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria del comitato 'Frana sulla via Francesca': in arrivo un semaforo per gestire il senso di marcia unico

PisaToday è in caricamento