rotate-mobile
Cronaca

Si sente male in tribuna: l'assistente dell'arbitro è medico e lo salva

Provvidenziale intervento di Francesco Corcione, della sezione AIA di Pisa, a San Giovanni Valdarno. E' intervenuto a fine gara per soccorrere un tifoso che aveva accusato un malore. L'uomo si è poi completamente ripreso

Ha lasciato la bandierina e ha indossato il camice, così ha salvato una vita. Il protagonista dell'episodio avvenuto domenica allo stadio di San Giovanni Valdarno è Francesco Corcione, in forze come assistente arbitrale alla sezione AIA di Pisa. Ma Corcione, 32 anni, è anche medico specializzando.

Così, proprio mentre le squadre, al termine del match di Eccellenza tra la Sangiovannese, e la Sestese, stavano rientrando negli spogliatoi, ha sentito grida di aiuto dalla tribuna: si era sentito male uno spettatore. Con ancora i pantaloncini indosso, si è precipitato sugli spalti, mettendo in pratica alcune manovre di primo soccorso. L'uomo è stato poi accompagnato all'ambulanza dove sono continuate le operazioni mediche fino a che non si è completamente ripreso.

Le gesta di Francesco sono state accolte da un generoso applauso dai colleghi pisani, che il giorno successivo la gara lo hanno festeggiato in Sezione, orgogliosi di lui.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male in tribuna: l'assistente dell'arbitro è medico e lo salva

PisaToday è in caricamento