rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Disperso nel torrente Ozzeri: ritrovato a Genova il corpo di Gabbriellini

Il cadavere dell'uomo è stato trovato a Genova a circa un miglio di distanza dalla costa. Domenica sera il sindaco Panattoni ha avvisato i familiari che hanno effettuato il riconoscimento della salma

Si conferma l’ipotesi della tragedia. È stato ritrovato in mare a circa 1 miglio dalla riva, a largo di Arenzano (Genova), da una unità navale della Capitaneria di Porto di Genova agli ordini dell’Ammiraglio Ispettore Felicio Angrisano, dopo 12 giorni di intense ricerche, il corpo di Francesco Gabbriellini di 77 anni, scomparso il pomeriggio del 4 dicembre dopo la frana dell’argine del torrente Ozzeri (affluente del Serchio), a Rigoli, frazione del Comune di S. Giuliano Terme.

 Le ricerche erano state intensificate e diramate su tutto il territorio nazionale a seguito delle valutazioni emerse nel corso della seconda riunione convocata dal Prefetto di Pisa Francesco Tagliente il 10 dicembre scorso, per la circostanza allargata alla Capitaneria di Porto di Livorno al fine di estendere le ricerche anche in mare. Nell’incontro il Contrammiraglio Ilarione Dell’Anna aveva assicurato il massimo impegno nelle ricerche da parte delle unità navali.

 Ieri sera il Sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni, che ha seguito le ricerche, tenendosi in continuo contatto con il Prefetto, con i Vigili del Fuoco e con i vertici delle Forze di Polizia, ha segnalato alla famiglia il ritrovamento del corpo di Gabbriellini.

 Questa mattina i familiari dello scomparso hanno effettuato il riconoscimento della salma. Gabbriellini indossava gli stessi pantaloni e lo stesso maglione che aveva nel giorno della scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nel torrente Ozzeri: ritrovato a Genova il corpo di Gabbriellini

PisaToday è in caricamento