rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli nelle zone colpite

Lunedì è in programma la visita del massimo vertice della Protezione Civile nazionale che, dopo un incontro in Prefettura con autorità e istituzioni, effettuerà un sopralluogo nelle zone interessate dall'ondata di maltempo della scorsa settimana

Franco Gabrielli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, sarà a Pisa per 'toccare con mano' gli effetti degli eventi alluvionali che si sono verificati nella nostra provincia la scorsa settimana. L'incontro è previsto per lunedì 10 febbraio.

L’inizio della giornata è fissato per le ore 13 quando Gabrielli sarà in Prefettura, per una riunione alla quale, oltre allo stesso prefetto Francesco Tagliente, prenderanno parte il presidente della Provincia Andrea Pieroni, l’assessore alla Presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli, il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi e i sindaci dei Comuni più direttamente colpiti dalle conseguenze del maltempo: Alessandro Cicarelli (Ponsacco), Simone Millozzi (Pontedera), Marco Buselli (Volterra), Alessandra Vivaldi (Montopoli), Vittorio Gabbanini (San Miniato).

Oltre a loro, saranno presenti i sindaci e gli assessori alla protezione civile di tutti gli altri Comuni della provincia pisana, i rappresentanti di Corpi di Polizia e Forze Armate e del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) territoriale.

Gli esponenti delle organizzazioni produttive ed economiche interverranno per rappresentare il quadro dei danni subiti dal maltempo.
Concluso l’incontro, Gabrielli, Tagliente e Pieroni inizieranno i sopralluoghi veri e propri nei luoghi interessati dagli eventi calamitosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli nelle zone colpite

PisaToday è in caricamento