rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Frane, situazioni critiche nel pisano: vertice in prefettura

Sull'Autostrada, nel comune di Vecchiano, si viaggia ancora su una sola corsia a causa di una frana sul versante adiacente all'A11, mentre tra Calcinaia e Santa Maria a Monte continua a franare la collina sopra la via Francesca

Il maltempo ha causato gravi danni al territorio pisano. Le frane hanno provocato criticità significative, anche alla circolazione, in vari Comuni della provincia.

Sull’autostrada A11 si viaggia ancora su una sola corsia in attesa degli interventi di messa in sicurezza della pendice franata, mentre su un tratto di via Francesca, nel comune di Calcinaia, si registrano serie criticità alla circolazione.

Per fare un punto di situazione sugli interventi effettuati e quelli necessari per la messa in sicurezza delle strade e della circolazione, il prefetto di Pisa Francesco Tagliente, alle ore 16.00 di oggi 17 aprile, riceverà a Palazzo Medici i rappresentanti della Regione, della Provincia e dei Comuni di Calcinaia, Lari, Palaia, San Giuliano Terme, San Minato, Santa Maria a Monte, Vecchiano e Volterra.

Alla riunione parteciperanno anche il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e i rappresentanti delle Forze di Polizia.

Frana sulla Provinciale Francesca: il punto

I lavori sulla Strada Provinciale Francesca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane, situazioni critiche nel pisano: vertice in prefettura

PisaToday è in caricamento