rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Frecce Tricolori sul litorale pisano: tutti d'accordo per la data di maggio

La richiesta è stata inoltrata allo Stato Maggiore dell'Aeronautica a cui spetta la decisione finale anche sulla base del calendario della pattuglia acrobatica

La data di maggio (si opta per il 21) per ospitare lo spettacolo delle Frecce Tricolore sul litorale pisano ha trovato il consenso degli operatori balneari che oggi, lunedì 6 febbraio, insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti hanno partecipato all'incontro che si è tenuto presso l'Hotel Continental di Tirrenia per stabilire una data e mettere a punto i primi dettagli. All'incontro hanno partecipato anche il presidente dell'Aeroclub di Pisa Salvatore Iacono e il vicesindaco con delega al litorale Paolo Ghezzi.

L'Aeroclub di Pisa ha inoltrato la richiesta per ospitare lo show a maggio all'Aeroclub Italia che a sua volta ha già girato la richiesta allo Stato Maggiore dell'Aeronautica. "Abbiamo inoltrato formalmente la richiesta per maggio, adesso attendiamo la decisione dell'Aeronautica, compatibilmente con il calendario delle Frecce Tricolori - spiega il vicesindaco Ghezzi - intanto iniziamo a prepararci per essere pronti in caso di risposta positiva".
L'anno scorso le frecce tricolori attirarono sul litorale 140mila persone, la data di maggio sarebbe una delle prime italiane e quindi ancora più attrattiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori sul litorale pisano: tutti d'accordo per la data di maggio

PisaToday è in caricamento