rotate-mobile
Cronaca

Capodanno sotto zero: il Burian arriva sulla nostra Penisola

Il vento gelido proveniente dalla Russia spazzerà l'Italia in questi ultimi giorni dell'anno e rimarrà a farci compagnia anche ad inizio 2015. Prevista neve anche al Sud. Colonnina di mercurio in picchiata soprattutto nelle ore notturne

Si preannuncia un Capodanno davvero gelato. Il Burian, il vento gelido proveniente direttamente dalla Russia, è pronto a spazzare l’Italia fino ai primi giorni del 2015. La conferma arriva dal sito ilmeteo.it. Le nubi portate dal Burian faranno nevicare nei prossimi giorni fin sulle coste delle Marche, Abruzzo, Molise, Puglia. Il vento gelido farà anche peggiorare il tempo al Sud: la Basilicata, la Calabria e anche la Sicilia settentrionale vedranno la neve fino alla pianura se non sulle coste della Sicilia e Calabria. Potrebbe nevicare a Palermo, Messina, Trapani e Reggio Calabria.

Il Burian farà crollare la temperature diurne e notturne. Queste ultime in particolare sfioreranno i -10° in Pianura Padana, mentre di giorno si manterranno di pochissimi gradi sopra lo zero. Saranno giornate gelide per molte città italiane, da Nord a Sud.

A Pisa si preannuncia un Capodanno con il sole ma con temperature fredde: -1/-2 la minima, tra i 4 e i 6° la massima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno sotto zero: il Burian arriva sulla nostra Penisola

PisaToday è in caricamento