rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, arriva Attila: colonnina di mercurio in picchiata

E' atteso per il fine settimana il calo delle temperature che interesserà tutte le regioni con nevicate sui rilievi. Lunedì mattina al centro previsti pochi gradi sopra lo zero

Attila è in arrivo sull'Italia e porterà, dal weekend, freddo artico con un calo vertiginoso delle temperature fino a 15 gradi in meno. Il vortice, non a caso ribattezzato dal sito Ilmeteo.it con il nome del re degli Unni, interesserà tutte le regioni con abbondanti nevicate sui nostri rilievi, a partire dai 400 metri sulle Alpi e sopra i 1400 metri sugli Appennini.

E ancora "Attila - spiega Antonio Sanò, direttore de Il meteo.it - porterà da sabato prossimo venti di tempesta su Mar Ligure, Tirreno e mare di Sardegna, con piogge diffuse e abbondanti su Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria ionica".

"Da domenica - spiega l'esperto - miglioramenti al nord e piogge in arrivo al sud, con temperature in picchiata. Per lunedì mattina - conclude - previste le minime sottozero su gran parte delle città del nord, fino a -20° sulle Alpi e pochi gradi sopra lo zero anche al centro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva Attila: colonnina di mercurio in picchiata

PisaToday è in caricamento