rotate-mobile
Cronaca

Scappa di casa dopo un litigio con i genitori: ritrovata in una casa vacanze

La 16enne ha motivato il suo gesto con incomprensioni con i genitori. Fondamentale l'aiuto di un amico per ritrovarla

Una lite con i genitori per incomprensioni dovute ad un altalenante rendimento scolastico hanno portato ieri, 13 giugno, una ragazzina di 16 anni, residente in un paese del Comprensorio del Cuoio, ad allontanarsi di casa, interrompendo ogni contatto con la famiglia. I genitori hanno così chiamato il Commissariato di Pontedera e nella tarda serata sono scattate le ricerche.

E’ stata data immediata notizia anche alla Prefettura di Pisa affinché predisponesse il dispositivo di ricerca, di prassi in questi casi, composto da Protezione Civile, volontariato, forze dell’ordine, unità cinofile, un dispositivo che alla fine non è stato necessario attivare, poichè la Polizia, scavando a fondo nelle amicizie della minorenne e prendendo contatti con alcuni conoscenti, è riuscitia a trovare ed ottenere la collaborazione di un amico della 16enne affinché si informasse sulla sua esatta ubicazione.

L’amico, a seguito di pressanti insistenze, alla fine è riuscito a sapere dalla giovane dove si trovava, ovvero presso una casa vacanze situata sul Monte Serra. La ragazza ha anche accettato di incontrare l'amico che si è recato sul posto insieme alla Polizia. La 16enne era sorridente e in perfette condizioni fisiche.

La ragazza è stata quindi accompagnata presso il Commissariato, dove ad attenderla c’erano i genitori. Ha giustificato il proprio comportamento con incomprensioni dovute al rendimento scolastico, connesso al difficile rapporto con i genitori in un periodo delicato come quello dell'adolescenza.

Terminate le incombenze burocratiche, la ragazza è stata affidata ai familiari per far rientro a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa di casa dopo un litigio con i genitori: ritrovata in una casa vacanze

PisaToday è in caricamento