rotate-mobile
Cronaca

Fuochi d'artificio in piena notte: avviata istruttoria per la verifica dei requisiti

Il sindaco alla società organizzatrice: "Chieda scusa alla città"

"La società che ha commissionato i fuochi pirotecnici per celebrare a Pisa la Festa della Chimica rivolga pubbliche scuse alla città per avere disturbato il giusto riposo dei pisani, contravvenendo in primo luogo a regole di civile educazione e di rispetto". Ad intervenire è il sindaco di Pisa Michele Conti dopo le lamentele seguite allo spettacolo pirotecnico che intorno all'una di notte ha turbato la quiete nella città della Torre.

L’amministrazione comunale comunica, infatti, che "non si è trattato di attività organizzata direttamente né tantomeno di evento pubblico. I fuochi pirotecnici erano stati autorizzati dagli uffici della Questura ad una società privata e avrebbero dovuto svolgersi all’incirca intorno alle 23.45. Il Comune si è limitato, per la propria competenza, a definire le modifiche temporanee alla circolazione del traffico, come da comunicazione ufficiale alla stampa e alla cittadinanza nei giorni precedenti".
L'evento, organizzato dal Gruppo Todisco, era in programma al PalaCongressi e durante la serata si è svolto anche un concerto, privato, di Claudio Baglioni.

Sono in corso, fanno sapere da Palazzo Gambacorti, le verifiche per l’accertamento delle eventuali difformità rispetto a quanto autorizzato dalla Questura e la Polizia Municipale ha avviato anche l’istruttoria per la verifica dei requisiti, in particolare in materia di impatto acustico. Per ridurre il disagio alle modifiche della circolazione, nella serata di ieri erano state impegnate quattro pattuglie di agenti del comando di via Battisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio in piena notte: avviata istruttoria per la verifica dei requisiti

PisaToday è in caricamento