rotate-mobile
Cronaca Cascina

Navacchio, due furti al centro commerciale: autori arrestati e poi liberati

Un 26enne ed un 28enne hanno provato, in diversi momenti della giornata di martedì, a rubare della merce togliendo l'antitaccheggio. Fermati dai Carabinieri sono stati poi rilasciati

Due furti, due arresti, due rilasci. E' successo ieri, 27 giugno, nell'area commerciale di Navacchio, nel comune di Cascina. Nel pomeriggio è stato arrestato un senegalese di 26 anni con l'accusa di rapina impropria, mentre in serata è finito in manette un 28enne georgiano per furto aggravato.

Il primo caso si è verificato nel negozio d'abbigliamento H&M. Il 26enne ha preso alcuni capi, ha rimosso il dispositivo antitaccheggio ed ha nascosto gli stessi in una borsa. Ha provato poi a fuggire, ma aveva già addosso gli addetti alla sicurezza che avevano notato il suo fare sospetto. Ha provato a spintonarli e scappare, ma è stato bloccato dalla pattuglia dei Carabinieri intanto sopraggiunta sul posto.

Il secondo episodio, accaduto in serata, ha visto il 28enne georgiano agire presso l'esercizio 'Scarpe & Scarpe'. L'uomo ha preso un costoso paio di calzature, ha rimosso l'antitaccheggio e ha provato ad andarsene. E' stato immediatamente bloccato e perquisito dai militari, che oltre alla refurtiva subito restituita lo hanno trovato in possesso di piccoli arnesi atti allo scasso.

Entrambe gli autori sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che poi ha disposto la rimessione in libertà ai sensi dell'articolo 121 delle Norme di attuazione del Codice di Procedura Penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio, due furti al centro commerciale: autori arrestati e poi liberati

PisaToday è in caricamento