rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, raffica di furti tentati e bloccati: 7 persone denunciate

Contrastati dalla Polizia numerosi colpi: ladri su un camper, borseggio in Piazza Duomo, vestiti rubati all'OVS ed un furto presso un'auto in sosta

'Ordinaria amministrazione'. La Polizia di Pisa, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, ha registrato 7 denunce per furti compiuti o tentati.

Per un tentato furto su un camper sono stati deferiti all'autorità giudiziaria due italiani ed un albanese. Gli agenti li hanno rintracciati in via Colombo, dopo che gli stessi, insieme ad una quarta persona riuscita a darsi alla fuga, avevano provato a rubare all'interno di un camper di alcuni turisti irlandesi.

Sempre i visitatori della città sono le vittime di un borseggio avvenuto in Piazza Duomo. Qua la Squadra Mobile ha rintracciato e denunciato, per furto aggravato, due giovani nomadi residenti a Roma. Le due ragazze, dedite principalmente a reati di natura predatoria in danno di turisti, sono state notate all'interno di un gruppo di alcuni cittadini cinesi. L'intervento è stato immediato e dalle mani di una di loro è stata recuperata la cifra di 200 euro, sottratte poco prima da un borsello a tracolla di una malcapitata villeggiante. Alla vista dei poliziotti una delle due giovani ha restituito subito parte della somma sottratta alla persona offesa, 190 euro. Le due nomadi sono state allontanate dalla città.

Le volanti della Polizia hanno denunciato un cittadino russo per furto di alcuni indumenti presso l'OVS di Corso Italia. Infine un cittadino tunisino, già noto per i suoi precedenti, è stato denunciato dall'Ufficio Volanti perché resosi responsabile di furto aggravato di una borsa lasciata dentro un'autovettura in sosta, di proprietà di una donna Cascinese. Un passante, testimone del furto, ha riconosciuto il responsabile come l'autore del colpo. L'uomo è stato fermato e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, raffica di furti tentati e bloccati: 7 persone denunciate

PisaToday è in caricamento