rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca La Vettola

La Vettola, abitazioni sotto assedio dei ladri: "Serve un intervento immediato"

Il Circolo Pd di Porta a Mare e il gruppo consiliare Forza Italia-PDL chiedono che le Autorità intervengano per porre fine ai continui assalti dei malviventi alle abitazioni di la Vettola, Porta a Mare e San Piero a Grado. I cittadini sono esasperati e hanno paura

Una serie di veri e propri raid che negli ultimi giorni si ripetono, soprattutto di notte, nelle abitazioni della zona della Vettola: qui malviventi entrano in case, garage e giardini, rubando tutto ciò che trovano. Una escalation di furti che necessita di provvedimenti. E' quanto chiede a gran voce il Circolo PD di Porta a Mare che esprime vicinanza ai cittadini residenti nei quartieri di San Piero a Grado, la Vettola, Porta a Mare.
"Si tratta di eventi odiosi, che minano il senso di sicurezza di ciascuno di noi, privandoci della possibilità di sentirsi al sicuro nelle proprie abitazioni - affermano dal Circolo del Partito Democratico - al fine di arginare il ripetersi di tali avvenimenti, si chiede con urgenza l’intervento delle Autorità deputate a garantire la sicurezza sul territorio, prima che la cittadinanza, esasperata dall’intensificarsi dei furti, decida di agire autonomamente".

Sulla stessa linea anche il capogruppo Forza Italia-Pdl in Consiglio Comunale Giovanni Garzella che ha presentato una interpellanza per chiedere al sindaco se sia stato convocato il Comitato Provinciale per l'ordine e la Sicurezza Pubblica per cercare di risolvere rapidamente questa situazione. "La popolazione - rileva Garzella - non è più tranquilla e diviene necessario un intervento decisivo e risolutivo. Noi cittadini che paghiamo le tasse ci aspettiamo che, a seguito di queste denunce, siano presi provvedimenti".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vettola, abitazioni sotto assedio dei ladri: "Serve un intervento immediato"

PisaToday è in caricamento