rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Via Andrea Pisano, tre raid alla piscina comunale: bottino magro, ma danni ingenti

La struttura è stata devastata dai malviventi in cerca di soldi. Uno di essi è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: è entrato nell'impianto passando dai locali di aerazione. I dirigenti della Canottieri Arno chiedono maggiore sicurezza

Inizia a farsi lungo l’elenco dei furti e delle intrusioni notturne registrate nel corso del 2015 alla piscina comunale di via Andrea Pisano, gestita dalla Canottieri Arno.
Dopo che a marzo alcuni ladri avevano approfittato della casa abbandonata confinante con l’impianto per fare un buco in una parete ed introdursi indisturbati al suo interno, nelle scorse settimane la piscina è stata di nuovo presa d’assalto in tre occasioni – alla fine di ottobre, una decina di giorni fa e nuovamente nei giorni scorsi – nonostante la presenza di un impianto di videosorveglianza.

Nell’ultimo dei filmati del circuito interno, messi a disposizione dei Carabinieri, si vede un giovane introdursi all’interno della struttura passando dai locali di aerazione per poi dirigersi verso l’area segreteria e amministrazione. Dopo aver rovistato nella reception per cercare inutilmente denaro e aver prelevato un telefonino di scarso valore utilizzato per le comunicazioni con gli utenti, l’uomo si dirige verso la direzione, furto piscina comunale-2dove per entrare sfonda il vetro della porta, che qualche notte fa era stata addirittura presa a calci e quasi scardinata: anche in questa occasione la stanza è stata messa a soqquadro, con sfogli sparsi ovunque.
I danneggiamenti sono proseguiti nella zona bar, delimitata da porte a vetri ridotte in frantumi dal ladro, che ha preso di mira persino i giochi per bambini dai quali sono stati prelevati pochi spiccioli.

A fronte di un bottino di poche decine di euro, sono ben più cospicui i danni procurati, per l’ennesima volta, alla struttura, tra le preoccupazioni dei dirigenti della Canottieri Arno, che dunque chiedono alle istituzioni competenti maggiore sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andrea Pisano, tre raid alla piscina comunale: bottino magro, ma danni ingenti

PisaToday è in caricamento