rotate-mobile
Cronaca

Controlli per la Luminara: furti e venditori abusivi fermati dalla Polizia

Fra gli interventi sequestrati 7 borsoni per il commercio abusivo, 10 ambulanti allontanati dal centro e 3 arresti per il furto di una bicicletta

Nell’ambito dei servizi congiunti tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forze Armate e Polizia Municipale, predisposti per la Luminara 2016, sono stati effettuati vari interventi a tutela della sicurezza e repressione dei reati.

FURTI. Personale della Polizia Ammnistrativa della Polizia di Stato, Polizia Municipale e appartenenti al Centro Addestramento Paracadutismo di Pisa hanno tratto in arresto 3 persone nella zona adiacente la mensa universitaria. Si tratta di due italiani di 45 e 38 anni ed un egiziano di 36 anni, catturati per il tentato furto di una bicicletta chiusa con lucchetto e catena. La presenza dei tre uomini è stata notata in atteggiamento inequivocabile, con uno di loro accovacciato con in mano un martello intento a colpire il lucchetto della bicicletta, poi recuperata, mentre gli altri due corpivano il complice.

La bicicletta marca Fashion, modello da donna, di colore bianco/azzurro con strisce grigie, munita di cestello anteriore nero in metallo, sella nera marca 'Montegrappa', con catena e lucchetto marca 'Viro' si trova presso gli uffici della Questura di Pisa. I tre sono stati tratti in arresto e successivamente liberati come disposto dal Pm di turno.

Personale delle Volanti ha denunciato un cittadino tunisino di 33 anni per il furto di un paio di scarpe presso l’esercizio commerciale Zara. Denunciato un cittadino rumeno di 30 anni per il furto aggravato di prodotti alimentari presso la Coop di Pisa in Via Valgimigli e denunciata anche una cittadina rumena di 26 anni perché resasi responsabile del furto di un giaccone, in concorso con altra persona al momento sconosciuta, presso il negozio 'Apuane Outdoor' di San Giuliano Terme – loc. La Fontina.

ABUSIVI. Le forze dell'ordine hanno proceduto a far smontare, nel pomeriggio, tre palchi in Piazza Garibaldi, Largo Ciro Menotti e Piazza della Berlina e due postazioni disk jockey in Borgo Stretto. Le persone che li stavano montando non erano in possesso dell'autorizzazione del Comune per svolgere tale attività.

Nel pomeriggio sono stati allontanati 10 venditori ambulanti extracomunitari che si trovavano nella c.d. zona rossa, cioè nell’asse tra Corso Italia e Borgo Stretto. Sono stati inoltre sequestrati 7 borsoni. Due extracomunitari sono stati sanzionati per 5mila euro ciascuno per aver venduto merce contraffatta. Un venditore ambulante di birre che era in Piazza Garibaldi è stato controllato e allontanato perché non poteva farlo in forma ambulante.

Luminara 2016: le foto della serata (Alessandro Scatà/PisaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli per la Luminara: furti e venditori abusivi fermati dalla Polizia

PisaToday è in caricamento