rotate-mobile
Cronaca

Marina di Carrara, baby ladri in azione: tra loro anche un 17enne della provincia

Un 17enne, un 19enne e una ragazzina di 14 anni: questi i tre componenti della 'banda' che sono stati sorpresi dalla Polizia mentre stavano cercando oggetti di valore in un appartamento in fase di ristrutturazione e quindi disabitato

Anche un 17enne sudamericano, residente in provincia di Pisa, è uno dei ladruncoli che ieri sera hanno tentato il furto in un appartamento di Marina di Carrara. Suoi complici un 19enne di Carrara e una ragazzina di appena 14 anni. I tre sono stati sorpresi dalla Polizia mentre stavano rubando all'interno dell'abitazione. La Volante era intervenuta su segnalazione di un vicino di casa che aveva visto dei bagliori e avvertito dei rumori provenire dall'appartamento in fase di ristrutturazione e quindi disabitato. I poliziotti sono entrati nella casa, priva di corrente elettrica, e si sono messi alla ricerca dei ladri che, approfittando del buio, si erano nascosti dietro una parete, rimanendo in silenzio. Ma gli agenti non si sono fatti sorprendere e li hanno presi tutti e tre.

I ragazzini approfittando di un'apertura sul retro dell'immobile, si erano introdotti nell'appartamento e stavano frugando nel mobilio, alla ricerca di oggetti di valore, senza tuttavia riuscire a portare a termine l'azione. Per tutti e tre è scattata la denuncia per tentato furto aggravato; per i due minorenni è stato necessario, dopo aver informato il magistrato di turno presso il Tribunale per i minorenni, affidarli ai genitori, ammoniti che avrebbero dovuto tenerli a disposizione del pm e vigilare sul loro comportamento. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Carrara, baby ladri in azione: tra loro anche un 17enne della provincia

PisaToday è in caricamento