rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Pietro Mascagni

Stazione: rubano un Iphone su un'auto e lo rivendono per comprare alcolici

La Polizia, in collaborazione con l'Esercito, ha fermato quattro topi d'auto che colpivano sui veicoli parcheggiati. Nei prossimi giorni verrà avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale

Individuati e fermati martedì 2 febbraio, nel corso dei controlli di Polizia e Esercito in zona stazione, quattro cittadini magrebini, responsabili di aver rubato all'interno di auto parcheggiate. Il primo topo d'auto è stato arrestato intorno alle 15. Il giovane era stato colto dagli agenti in borghese mentre in viale Bonaini, rotto il vetro di una BMW parcheggiata, stava mettendo a soqquadro l’abitacolo della vettura alla ricerca di denaro ed oggetti da rubare. L'uomo è stato così subito bloccato ed è finito in manette per tentato furto aggravato. Il P.M. di turno, dr. Giancarlo Dominijanni, ha disposto il suo trattenimento in camera di sicurezza.

Un'ora dopo sono stati bloccati altri tre giovani magrebini che si erano resi responsabili pochi minuti prima del furto di un Iphone all’interno di un’auto parcheggiata in via Mascagni. I tre, di cui uno avente il ruolo di palo, avevano frantumato il vetro anteriore sinistro dell’autovettura e sottratto il cellulare che era stato dimenticato sul sedile. I poliziotti, attraverso le telecamere di videosorveglianza di un vicino hotel, sono riusciti a ricostruire la vicenda ed a fermare i tre autori che, nel frattempo, erano già riusciti a vendere il telefono ad un altro uomo ancora sconosciuto agli inquirenti, e a spendere il ricavato in alcolici e generi alimentari.
Gli uomini della Squadra Volante, pertanto, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i tre magrebini, tutti irregolari sul territorio nazionale, per il reato di furto aggravato in concorso tra loro, sequestrando inoltre tutti i generi alimentari acquistati in un vicino minimarket con i soldi della vendita dello smartphone.

Tutti e quattro i magrebini sono stati inoltre segnalati all’ufficio Immigrazione della Questura che nei prossimi giorni avvierà nei loro confronti la procedura di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: rubano un Iphone su un'auto e lo rivendono per comprare alcolici

PisaToday è in caricamento