rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano, ennesimo furto alla stazione Q8: "Zona lasciata allo sbando"

Lunedì mattina una banda di 5 persone ha assaltato le casse dell'autolavaggio. Il titolare della stazione: "Ancora un episodio, la notte siamo isolati"

Raid predatorio la mattina di lunedì, alle 2.35, presso la stazione di servizio Q8 in via Ferruccio Giovannini, a San Giuliano Terme. Sulla via che porta all'ospedale 5 malviventi incappucciati e col volto coperto da una sciarpa sono arrivati di corsa all'autolavaggio self-service H24, hanno forzato con delle spranghe di ferro prima la porta di uno sgabuzzino sul retro e poi il portello delle casse, portando via l'incasso rimasto all'interno da sabato pomeriggio.

Tutto è stato ripreso dalle videocamere. Sconsolato il titolare Daniele Arnone: "Sono venuti a piedi da via Alfieri, hanno attraversato la strada di corsa e sono arrivati a colpo sicuro, sapevano già da dove entrare e come uscire. E' gente che certamente è stata all'autolavaggio ed ha studiato come agire".

Non un episodio isolato: "Il 1° maggio 2014 vennero sempre in 5 con un'auto rubata, forzarono l'ingresso del bar e rubarono tutte le sigarette. A fine luglio fecero il bis con la stessa macchina, sfondando la porta in retromarcia. L'auto fu ritrovata a Sant'Ermete in serata. L'anno scorso due colpi al distributore automatico dell'autolavaggio, in un caso sfondarono il vetro con un tombino".

prefetto daniele-2In questo caso oltre ai soldi trafugati ci sono gli ingenti danni causati alla struttura ed il mancato guadagno per la settimana data la necessaria riparazione delle casse. Lunedì stesso è stata sporta denuncia presso i Carabinieri di Pisa. Nella mattinata di oggi a far visita all'esercente è stato il prefetto Attilio Visconti, che ha testimoniato la sua vicinanza ed ha discusso con lui della situazione della zona.

"Ringrazio il prefetto per la visita" afferma Daniele, che poi parla dell'area: "E' una zona lasciata allo sbando, non ha illuminazione e non ci sono controlli la notte. Accanto a me c'è un negozio di sport ed anche lì l'anno passato sono entrati un paio di volte. Dalle 21 alle 6 passeranno una decina di macchine in tutto. Siamo isolati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, ennesimo furto alla stazione Q8: "Zona lasciata allo sbando"

PisaToday è in caricamento