rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, assalto al bancomat: ladri messi in fuga dalle guardie

E' accaduto presso la sede della CNA a La Fontina durante la notte. Torna di attualità l'idea della videosorveglianza nell'area produttiva

Furto mancato alla sede CNA a La Fontina, nel comune di San Giuliano Terme. I malviventi hanno agito nelle prime ore del giorno del 21 giugno, fra le 3 e le 4 di mattina. Hanno cercato di depredare il bancomat della Monte dei Paschi di Siena, ospitato in un piccolo locale al piano terra. Probabilmente volevano caricalo sopra un mezzo pesante, visti i danni riportati anche da un'auto parcheggiata nel cortile.

I ladri hanno dovuto desistere per il pronto intervento delle guardie giurate, avvisate dall'allarme. Subito dopo sul posto sono giunti i Carabinieri, allertati dagli operatori di sicurezza. A terra sono rimasti i frammenti della vetrata e delle apparecchiature. Ora starà alle forze dell'ordine risalire ai responsabili.

"Vogliamo ringraziare il Corpo Vigili Giurati e i Carabinieri della stazione di San Giuliano Terme - hanno dichiarato insieme il presidente CNA Matteo Giusti e il direttore Rolando Pampaloni - per il pronto intervento di stanotte che ha sventato il furto dell'apparecchio Bancomat ospitato presso la nostra sede. Rapidità ed efficienza che hanno evitato danni maggiori alla nostra sede ed al resto. Ci auguriamo anzi che le indagini in corso possano condurre all'individuazione dei responsabili".

Il sindaco di San Giuliano Terme Sergio di Maio, che si trova fuori sede, ha telefonato ai vertici CNA esprimendo la sua solidarietà per il danno subìto ed anche i suoi ringraziamenti al Corpo Vigili Giurati ed ai Carabinieri per l'intervento. Il sindaco Di Maio inoltre ha colto l'occasione per "rilanciare il progetto di videosorveglianza da realizzare a La Fontina, così come in altre zone di insediamenti produttivi, cercando la collaborazione fra privati e forze dell'ordine e con il supporto della CNA. Vogliamo contribuire a rendere più sicure le zone di lavoro, dove si produce ricchezza, che è il nostro miglior contributo per il futuro della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, assalto al bancomat: ladri messi in fuga dalle guardie

PisaToday è in caricamento