rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Moro

Vicolo del Moro: impedisce il furto di una bici e la consegna ai vigili urbani

Un cittadino è riuscito a fermare un ladro che si stava allontanando in sella al mezzo a pedali. La bicicletta recuperata si trova presso il Comando di via Battisti in attesa della restituzione al proprietario

Denunciato dalla Polizia Municipale di Pisa un quarantenne pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso da un cittadino mentre tentava di rubare una bicicletta parcheggiata in Vicolo del Moro.

Nel pomeriggio di ieri un cittadino ha consegnato infatti agli agenti in servizio in Piazza XX Settembre una bicicletta da donna con la ruota bloccata da una catena incastrata tra i raggi, dopo averla strappata di mano al ladro mentre si stava allontanando in sella al velocipede.

In seguito l’uomo, che nel frattempo si era dato alla fuga nelle stradine del centro storico insieme ad un complice, è stato successivamente fermato dagli agenti  che si erano messi sulle sue tracce e quindi deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di tentato furto.

La bicicletta si trova momentaneamente custodita presso il Comando di via Cesare Battisti in attesa della riconsegna al proprietario che al momento non ne ha ancora formalizzato denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo del Moro: impedisce il furto di una bici e la consegna ai vigili urbani

PisaToday è in caricamento