rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Furto di una borsa in via Santa Maria: denunciata 14enne

Colpita una turista all'altezza dell'Hotel Duomo. Un amico della vittima si è accorto del furto ed ha rincorso la bambina, fermandola e chiamando i Carabinieri. La giovane ha poi inscenato un malore in caserma

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato per furto una nomade bulgara di appena 14 anni. Ad essere rubata era stata la borsa di una turista rumena che stava consumando una bibita in via Santa Maria di fronte all'Hotel Duomo.

Quando un amico della vittima si è accorto del furto ha rincorso e fermato la bambina, chiamando poi i militari. Quando questi sono arrivati si è presentata anche la nonna della piccola, così entrambe sono state portate in caserma.

Quando è stato loro spiegato che la minore sarebbe stata denunciata in stato di libertà per furto la ragazzina si è gettata a terra simulando un malore e facendo chiaramente capire di essere incinta. L'ambulanza chiamata dai Carabinieri e le successive analisi e visite presso l’ospedale di Cisanello hanno certificato l'ottima salute della giovane e l'assenza di gravidanze in atto. Terminati gli atti di rito la minore è stata riaffidata alla nonna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di una borsa in via Santa Maria: denunciata 14enne

PisaToday è in caricamento