rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Nicola Pisano

Via Nicola Pisano, furto su un camper: forzano una finestra con un cavalletto

La Polizia arrivata sul posto ha trovato una persona accovacciata all'interno del mezzo, mentre l'altro ladro è riuscito a fuggire. Sul camper mancavano un Ipad e una fotocamera digitale: il proprietario era un cittadino inglese

Si aggiravano con fare sospetto intorno ad un camper parcheggiato in via Nicola Pisano. Sono circa le 15 di giovedì 8 agosto. La segnalazione è arrivata al centralino del 113.

Le Volanti della Polizia sono così giunte sul posto e gli agenti hanno notato un individuo che si dileguava, mentre all'interno del mezzo c'era un'altra persona che, accovacciata, cercava di nascondersi.

I due erano entrati nel camper forzando una finestra laterale tramite un cavalletto da bicicletta che è stato poi sequestrato.
L’interno del veicolo era a soqquadro, molti oggetti erano sparsi per terra. Mentre era in corso il sopralluogo, sul posto è arrivato il proprietario del mezzo, un cittadino inglese, il quale ha riferito che mancavano alcuni oggetti come un I-Pad e una fotocamera digitale.

Il soggetto trovato all’interno del camper, identificato per H.M., di 37 anni, pregiudicato, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato dichiarato in arresto. Sottoposto a rito direttissimo, il giudice lo ha condannato a dieci mesi di reclusione da scontare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nicola Pisano, furto su un camper: forzano una finestra con un cavalletto

PisaToday è in caricamento