rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Toniolo

Piazza Toniolo: furto ai centri per ex detenuti e per disabili

Bottino magro e serratura rotta. Il colpo mentre ospiti e operatori erano a cena al piano superiore. Sandra Capuzzi (presidente SdS): "E’ andata bene, ma resta un episodio grave dato che si tratta di strutture pubbliche destinate ai più deboli"

Dieci euro di bottino e una serratura rotta e già riparata. E’ la conseguenza del furto avvenuto ieri sera, lunedi 11 gennaio, fra le 20 e le 22, ad 'Oltre Il Muro', la casa di Piazza Toniolo per detenuti e persone appena uscite, e al vicino Centro diurno per disabili 'Il Quadrifoglio', entrambi della Società della Salute della Zona Pisana.

Il tentativo di furto è avvenuto mentre ospiti e operatori della struttura d’accoglienza erano al piano di sopra a cena. I malintenzionati si sarebbero introdotti forzando una piccola porta d’accesso ma si sono limitati a trafugare il pochissimo contante a disposizione senza toccare computer e altre apparecchiature elettroniche.

“Per fortuna non ci sono stati danni a cose e persone ma resta, comunque, la gravità di un episodio che ha riguardato strutture sociali destinate ai più deboli - ha commentato la presidente della SdS Sandra Capuzzi - nei prossimi giorni faremo un sopralluogo con gli uffici tecnici della Usl per capire come migliorare la sicurezza delle due strutture”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Toniolo: furto ai centri per ex detenuti e per disabili

PisaToday è in caricamento