rotate-mobile
Cronaca

Forte dei Marmi, arrestati i ladri di ostie: autori anche dei raid a Pisa?

I tre avevano colpito nella chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana, rubando calici da messa, ostensori, ostie ed altro materiale liturgico. Anche in provincia di Pisa nelle scorse settimane sono stati compiuti numerosi colpi

Potrebbero essere gli autori anche di diversi furti avvenuti nelle chiese della provincia di Pisa nelle scorse settimane, i tre uomini arrestati dai Carabinieri di Forte dei Marmi per aver rubato calici da messa, ostensori, ostie ed altro materiale liturgico nella chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana. I tre sono stati bloccati e arrestati nella mattinata di martedì nella pineta tra via Michelangelo e via Carrara a Vittoria Apuana. Stavano armeggiando tra i cespugli quando hanno visto i Carabinieri e hanno tentato di fuggire, ma sono stati subito bloccati dai militari che hanno anche ritrovato gli oggetti rubati oltre a vari attrezzi per lo scasso.

Gli inquirenti sono a lavoro per capire se i tre, R.M., originario della provincia di Cosenza, U.M., della provincia di Lucca e R.A.N.S. della provincia di Caserta, siano i responsabili anche dei furti nelle chiese pisane.

L'allarme era stato dato dallo stesso arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, che aveva avanzato l'ipotesi che i furti fossero legati a sette sataniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte dei Marmi, arrestati i ladri di ostie: autori anche dei raid a Pisa?

PisaToday è in caricamento