rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giusto

San Giusto: ladri entrano in casa del consigliere comunale Landucci

Hanno lasciato solo una grande confusione nell'appartamento, rovistando dappertutto ma senza trovare nulla di valore. Amarezza per Landucci: "Nessuno ha sentito niente. Riappropriamoci del senso di comunità"

Il terzo colpo in 16 anni. I ladri ancora una volta sono entrati a casa del consigliere comunale del Gruppo Misto Stefano Landucci, nel quartiere di San Giusto, a Pisa, mettendo completamente a soqquadro l'abitazione, senza tuttavia portare via praticamente niente.

A Landucci, che ha postato la notizia e le foto su Facebook, è arrivata la solidarietà di molti. "Grazie a tutti per la solidarietà - ha risposto il consigliere comunale - credo che oltre ad un problema di sicurezza (reale vi assicuro!) ci sia anche un problema di 'comunità'. Ieri il poliziotto mi ha chiesto....'è possibile che i suoi vicini non abbiamo visto e sentito niente?'. Vedendo la dinamica è difficile... ma in realtà è purtroppo così...ognuno è chiuso nel suo guscio. Pensate che il mio vicino mi scrive le mail anziché suonarmi alla porta....e io sono uno che si ferma a parlare anche con i muri.... Resta il fatto che è brutto sentirsi 'aggredibile' però mi sembrava utile allargare la riflessione....riappropriamoci del senso di comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giusto: ladri entrano in casa del consigliere comunale Landucci

PisaToday è in caricamento