rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Umberto Terracini

Pontedera, furto alla Coop: la "banda del supermarket" finisce in manette

Quattro persone sono state fermate martedì pomeriggio dalla Polizia: nella loro vettura è stata ritrovata una ingente quantità di merce rubata. Il conducente inoltre guidava in stato di ebbrezza e possedeva hashish

La banda dei centri commerciali. Così si potrebbe definire il gruppo composto da quattro cittadini marocchini, tre dei quali sono finiti in manette per aver rubato merce alla nuova Coop di Pontedera e al negozio Stefan di Fornacette, oltre ad aver tentato di portare via quattro televisori al supermercato Coop di Ponsacco. I quattro malviventi sono: O. K., 39 anni, senza fissa dimora, clandestino, con precedenti per furto, B. R., 36 anni, senza fissa dimora, clandestino e pregiudicato per reati contro il patrimonio, B. D., 36enne, domiciliato a Vicopisano nella frazione di San Giovanni alla Vena, pregiudicato per reati contro il patrimonio, E. I. B., 24 anni, senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
In particolare quest'ultimo svolgeva il ruolo di "palo", restando nei pressi dell'uscita senza acquisti e distraendo la sorveglianza quando gli altri tre con la merce rubata si accingevano ad uscire.

Entrando nei dettagli dell'operazione, ieri pomeriggio intorno alle 17,30, nei pressi del parcheggio della Coop di Via Terracini a Pontedera è stato intimato l’alt ad un’Audi A3 con a bordo quattro cittadini extracomunitari che venivano sottoposti a controllo dagli agenti di Polizia. L’autista del veicolo, B.D., trovato tra l’altro alla guida in stato di ebbrezza, al momento di scendere dall'auto ha tentato di disfarsi di due involucri di cellophane contenenti sostanza marrone, risultata poi essere hashish del peso complessivo di 6 grammi. La perquisizione dei quattro stranieri ha fatto rinvenire merce rubata, soprattutto biancheria, generi alimentari di vario tipo, bottiglie di liquore. Ulteriori accertamenti hanno fatto appurare che, poco prima, i quattro stranieri avevano tentato un furto di quattro televisori alla Coop di Ponsacco. Nel corso del controllo, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti anche capi di abbigliamento rubati nel negozio Stefan di Fornacette.

Tre dei quattro malviventi sono stati arrestati e associati al carcere di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per il “palo” è stata disposta la denuncia in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, furto alla Coop: la "banda del supermarket" finisce in manette

PisaToday è in caricamento