rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Volterra

Volterra, bancomat nella cassetta delle offerte: individuato il ladro di elemosine

L'uomo si faceva anche accompagnare dal figlio minorenne. Le indagini dei Carabinieri sono partite dopo le segnalazioni dei parroci della città, preoccupati per i continui furti nelle cassette delle offerte

Dava l'assalto alle cassette delle elemosine delle chiese di Volterra, portando con se' il figlio. Dopo una lunga attività di indagine e appostamenti, iniziata a seguito di numerose segnalazioni di parroci volterrani, preoccupati per 'danneggiamenti' registrati nelle rispettive cassette delle offerte, un 38enne siciliano nativo di Gela, ma residente a Volterra, è stato finalmente arrestato dai Carabinieri di Volterra all’interno della Chiesa Sant’Alessandro, mentre era intento ad asportare il contenuto delle cassette delle offerte.

Il 'ladro di elemosine' si faceva accompagnare anche dal figlio minorenne e pertanto è stato denunciato anche per 'determinazione al reato di persona non imputabile e non punibile'. Il modus operandi era sempre lo stesso: le cassette venivano forzate con un coltello a serramanico.  Anche al momento dell’arresto il 38enne è stato trovato con in pugno l’arma bianca che veniva posta sotto sequestro.

Arrestato, è stato successivamente rimesso in libertà: è rientrato insieme al figlio nella propria abitazione in attesa del processo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, bancomat nella cassetta delle offerte: individuato il ladro di elemosine

PisaToday è in caricamento