rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, ruba l'Iphone ad una compagna di scuola: denunciata 16enne

La ragazza minorenne aveva approfittato dello zaino lasciato incustodito dall'amica per prendere il telefono

Ha rubato un Iphone 5, del valore di circa 600 euro, alla sua compagna di scuola, ma è stata scoperta e denunciata. Il fatto è avvenuto a Pontedera dove nei giorni scorsi la Polizia, ricostruendo la rete di amicizie di una ragazza che aveva subito il furto del cellulare, ha provveduto alla perquisizione dell'abitazione di una sedicenne italiana: in casa aveva nascosto l'Iphone.

La ragazza, approfittando del fatto che una compagna di scuola aveva lasciato il proprio zaino incustodito, aveva asportato appunto il telefono.
Le indagini quindi si sono concentrate sulle compagne di scuola, in particolare sull’indagata, amica della vittima.
Una volta impossessatasi del cellulare, l’indagata lo aveva temporaneamente ceduto ad un’amica affinchè lo configurarasse secondo le sue necessità

Sono state così richieste alla Procura della Repubblica di Firenze due perquisizioni domiciliari e personale alle ragazze e, nel corso della prima, è stato recuperato il prezioso cellulare.

Le due minori sono state, quindi, denunciate, in stato di libertà, per il reato di concorso in ricettazione del telefono cellulare che è stato restituito alla derubata, contenta per aver recuperato il cellulare ma stupita per aver capito chi fosse la responsabile.

Le due ragazze indagate sono di normali famiglie e senza particolari problemi economici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, ruba l'Iphone ad una compagna di scuola: denunciata 16enne

PisaToday è in caricamento