rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Stazione San Rossore: con una busta raccoglie gli spiccioli del distributore di bevande

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, infilava la busta all'interno della bocchetta del resto e poi recuperava gli spiccioli degli ignoti acquirenti

Denunciato in stato di libertà, sabato 7 maggio, dalla Polizia Ferroviaria di Pisa, un cittadino polacco di 37 anni per furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Durante il servizio di vigilanza in borghese nella Stazione Ferroviaria di Pisa San Rossore, gli agenti hanno visto l'uomo, già noto per i numerosi precedenti di Polizia, chinato davanti alla macchina distributrice di bevande del binario 2. I poliziotti si sono avvicinati per capire cosa stesse facendo, approfittando anche del fatto che, essendo in abiti civili, non sarebbero stati riconosciuti. Si sono così accorti che l'uomo armeggiava esclusivamente ed insistentemente alla bocchetta di restituzione monete. In pratica l'individuo, dopo avere infilato le dita della mano all’interno della bocchetta, ne faceva fuoriuscire un pezzo di busta di plastica gialla trasparente dal cui interno recuperava alcune monete che metteva nella tasca destra dei pantaloni, dopodiché rinfilava meticolosamente la busta nuovamente all’interno della bocchetta, spingendola verso l’alto e rimanendo vicino al distributore, presumibilmente attendendo che qualcuno lo utilizzasse.

A quel punto gli agenti sono così intervenuti e hanno sequestrato circa 10 euro, la busta di plastica, che si trovava all’interno della bocchetta del resto del distributore, e alcuni pezzi di fil di ferro, arrotolati a forma di uncino, ritrovati nello zaino dell’uomo.

Il 37enne è stato così denunciato dopo essere stato fotosegnalato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione San Rossore: con una busta raccoglie gli spiccioli del distributore di bevande

PisaToday è in caricamento