rotate-mobile
Cronaca Terricciola

Terricciola, ruba mobili da un albergo di lusso chiuso da anni: denunciato un macellaio 40enne

I Carabinieri di San Miniato hanno denunciato un macellaio 40enne che, oltre alla sua attività, si dedicava ai furti di mobili all'interno di un albergo di lusso chiuso da anni. Il valore degli oggetti rubati ammonta a 50mila euro

La storia di furti riportata dai Carabinieri di San Miniato ha dell'incredibile e ha come protagonista un macellaio 40enne che, oltre alla sua attività, si dedicava a rubare mobili e oggetti di valore da un albergo di lusso chiuso da anni. L’uomo, denunciato in stato di libertà, è stato fermato dai Carabinieri ad un posto di blocco mentre si trovava alla guida del suo furgone. Durante i controlli si è scoperto che, sul retro del mezzo, il macellaio trasportava numerosi complementi d'arredo antichi, come divani, tappeti, quadri ed elettrodomestici.

In un primo momento l'uomo ha giustificato gli oggetti affermando di essersi prestato ad aiutare un amico che stava traslocando. Ma dalla documentazione che aveva con sé, tutto lasciava pensare che fosse in procinto di spedire i mobili all'estero. Si è capito subito che gli oggetti avevano un elevato valore commerciale, e per questo motivo i Carabinieri hanno esteso il controllo all'abitazione del commerciante. Anche qui sono stati trovati numerosi altri oggetti della stessa tipologia.

Tutto il materiale era stato trafugato da un complesso alberghiero di lusso sulle colline di Terricciola, non più in attività da qualche anno. Approfittando del fatto che lo stabile fosse abbandonato e incustodito, l'uomo era riuscito a rubare indisturbato da giorni. Il proprietario della struttura non si era mai accorto di nulla e gli oggetti ritrovati, dal valore commerciale di circa 50mila euro, sono solo una parte di tutto il materiale rubato fino ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terricciola, ruba mobili da un albergo di lusso chiuso da anni: denunciato un macellaio 40enne

PisaToday è in caricamento