Nodica: di notte in balìa dei ladri, il vicino spara due colpi in aria

La famiglia, composta da padre, madre e due bambini, dormiva tranquilla mentre i ladri agivano a due passi: è stato un vicino ad accorgersi cosa stava accadendo. Ha messo in fuga i malviventi con due colpi di pistola

Una notte che difficilmente sarà possibile dimenticare per una famiglia di Nodica, nel Comune di Vecchiano. Padre, madre e due bambini, uno di due anni e l'altro di pochi mesi, dormivano tranquilli, mentre la casa è presa d'assalto dai ladri. Entrati dalla finestra del bagno, raccolgono indisturbati soldi, un cellulare e altri oggetti di valore. Ma a questo punto accade l'imprevisto.

Un vicino di casa dalla finestra si accorge cosa sta succedendo: vede infatti un uomo scavalcare il cancello del cortile dell'abitazione della famiglia. Così afferra una pistola regolarmente denunciata e spara due colpi in aria. Il complice rimasto fuori dalla casa fugge, stessa cosa fanno i due ladri all'interno poco dopo. La famiglia si alza di soprassalto. Sarà davvero difficile riuscire a non pensare di essere stati in balìa dei ladri senza neppure essersene accorti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere di una donna in Arno: recupero in corso

  • Guardia di Finanza, nuovo bando da 66 posti: chi può partecipare

  • Occupazioni in varie scuole di Pisa e provincia

  • Identificato il cadavere in Arno: è dell'anziana scomparsa da Santa Maria a Monte

  • Scuole occupate, 'libero' l'Itis 'Da Vinci-Fascetti': danni e devastazione

  • Bancomat fatto esplodere: furto da 36mila euro a Casciana Terme

Torna su
PisaToday è in caricamento