rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terricciola / Strada Provinciale delle Fila

Terricciola: viaggiano in auto con oggetti preziosi rubati a Pisa

I due sono stati fermati dai Carabinieri lungo la Strada Provinciale La Fila per un controllo. Il loro nervosismo ha indotto i militari ad approfondire l'ispezione: così nel bagagliaio dell'auto è stato rinvenuto il materiale rubato

Due stranieri, un cittadino georgiano 25enne e uno originario della Repubblica Ceca di 30 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato con l’accusa di ricettazione.

I due stavano percorrendo la Strada Provinciale La Fila, nel Comune di Terricciola, a bordo della loro auto, quando sono stati fermati per un controllo dai Carabinieri. L’ispezione accurata del mezzo, indotta dallo stato di particolare agitazione manifestato dai due, ha permesso di scovare, occultati nel bagagliaio dell’auto, numerosi preziosi, altri oggetti di valore e vari articoli di elettronica, di cui i due stranieri non sono stati in grado di giustificarne il possesso, oltre ad altro materiale normalmente utilizzato per la forzatura e lo scasso delle serrature. Tutti gli oggetti provenivano da un furto avvenuto in un'abitazione di Pisa.

I due stranieri, uno dei quali sprovvisto di regolare documento di soggiorno sul territorio nazionale ed entrambi senza fissa dimora, sono stati sottoposti a fermo di indiziato con l’accusa di ricettazione ed associati presso la casa circondariale di Pisa. Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, il GIP del Tribunale di Pisa ha applicato nei loro confronti la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Milano, città presso la quale hanno riferito di essere domiciliati. I preziosi e l’altro materiale rinvenuto sono stati riconsegnati al proprietario vittima del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terricciola: viaggiano in auto con oggetti preziosi rubati a Pisa

PisaToday è in caricamento