rotate-mobile
Cronaca

Comprensorio del cuoio, assalti a concerie e banche: sette persone in manette

All'alba è scattato il blitz dei Carabinieri in varie città italiane per eseguire le ordinanze di custodia cautelare in carcere. Recuperato pellame per 500mila euro: i colpi tra maggio e luglio 2014

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Pisa, Firenze, Napoli e Caserta, i militari della Compagnia CC di San Miniato, unitamente ai Carabinieri delle Compagnie territorialmente competenti, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pisa nei confronti di 7 persone responsabili in concorso di numerosi furti consumati e tentati, sia di pellame, sia di casse ATM ubicate presso Istituti di Credito.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull’Arno, hanno consentito di recuperare pellame in lavorazione per un valore superiore a 500.000,00 euro, asportato in occasione di vari colpi avvenuti tra il mese di maggio a quello di luglio ai danni di stabilimenti conciari dei comuni di Santa Croce sull’Arno (PI) e Fucecchio (FI). Quattro sono risultati in totale i tentativi di furto ai danni di Istituti di Credito finalizzati al furto della cassa ATM nello stesso periodo.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà stamattina presso il Comando Provinciale Carabinieri di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprensorio del cuoio, assalti a concerie e banche: sette persone in manette

PisaToday è in caricamento