rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Pietrasantina, topi d'auto rubano il pupazzo di un bambino malato: l'appello della madre

Edward è già stato operato per un tumore al cervello e il suo peluche lo ha accompagnato durante il difficile percorso. La famiglia chiede un aiuto a chiunque abbia notizie

E' una lettera disperata quella che una famiglia inglese in visita nella città della Torre ha scritto alla nostra redazione, accompagnata dal link ad un post che è stato pubblicato anche su Facebook. L'ennesimo episodio di topi d'auto che questa volta non hanno rubato niente di grande valore economico, ma solo i pupazzi di due fratellini, uno dei quali gravemente malato. Non si tratta di peluche qualsiasi ma di quelli cosiddetti 'di conforto', quelli che i bambini si portano sempre dietro per calmarsi e rimanere tranquilli in compagnia dell'amico del cuore per intendersi.

"Venerdì 18 agosto la nostra auto a noleggio è stata colpita nel parcheggio di via Pietrasantina a Pisa - scrive Jenny, la madre dei bambini - hanno rubato le nostre valigie, ma all'interno non c'era niente di valore, solo i pupazzi dei nostri figli. A Edward, il più grande, è stato diagnosticato un tumore cerebrale nel novembre del 2015 e ha subito un intervento chirurgico. Il suo giocattolo è stato il suo sostegno durante il difficile percorso che ha attraversato".

"Due dei giocattoli - spiega la madre - hanno una targhetta con il mio numero di telefono inglese scritto sopra. Qualcuno deve sapere dove vendono o scaricano ciò che hanno rubato. Qualsiasi aiuto è molto apprezzato. Li rivogliamo disperatamente. Sarò felice di offrire una ricompensa a chiunque possa aiutarci".

Chiunque abbia notizie può scrivere a mrsjennorman@yahoo.co.uk.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietrasantina, topi d'auto rubano il pupazzo di un bambino malato: l'appello della madre

PisaToday è in caricamento