rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, furto alla pizzeria 'Da Tiziano': via con 2mila euro

Raid nella notte di un ladro che ha forzato la porta d'ingresso ed è entrato portando via il registratore di cassa ed altri beni dall'ufficio sul retro. Dalle immagini delle telecamere si direbbe che è stato un uomo sulla 50ina, indagano i Carabinieri

Brutta sorpresa questa mattina per Tiziano Puppo, titolare della pizzeria 'Da Tiziano' in via Salvo D'Acquisto 49, che quando stamani si è recato al lavoro ha scoperto che il suo locale è stato 'visitato' dai ladri. Il colpo è avvenuto intorno all'una e cinquanta di stanotte.

"Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto - racconta Tiziano - si vede questa persona, anche in faccia, che forza la porta anteriore e prende il registro di cassa, che conteneva circa 50-60 euro di moneta, gira un po' lì e poi va nell'ufficio, dove trova un cellulare nuovo, ancora nella scatola, comprato ieri, poi un tablet e un computer, più anche le luci di Natale. Saranno in tutto fra i 1.500 ed i 2mila euro di refurtiva".

La chiamata ai Carabinieri è stata stata immediata, con i militari che hanno fatto i rilievi del caso e raccolto dichiarazioni. Mercoledì il tecnico informatico preleverà le immagini delle videocamere. Pare che sia stata una sola persona ad agire: "Si vede solo quest'uomo sulla 50ina, non sembra della zona" dice Tiziano. Per lui è il 3° caso di furto: "Il primo fu il 1° gennaio di alcuni anni fa, il colpevole fu scoperto sempre grazie alle telecamere. Il secondo caso fu una persona che conoscevo che prese un calcolatore, la chiamai e lo riportò".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, furto alla pizzeria 'Da Tiziano': via con 2mila euro

PisaToday è in caricamento