rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina: rubano rame e batterie alla pompa del fosso del Bargigli

L'opera rappresenta un elemento fondamentale per la sicurezza idraulica del quartiere di Porta a Lucca, le cui strade grazie alla pompa riescono a reggere anche in caso di forti temporali. Il Comune già attivo per la riparazione

Furto di batterie e rame alla pompa del fosso del Bargigli, nei pressi di via Pietrasantina. L’azione dei ladri ha compromesso il gruppo elettrogeno.

Un’amara sorpresa per gli uomini della Protezione Civile nel consueto giro di ispezione per controllare che tutto sia a posto in previsione del periodo di piogge autunnali. Il Comune si è subito attivato, insieme a Pisamo per la riparazione e per dotare la pompa di un sistema di allarme.

La pompa del Bargigli è uno dei più importanti impianti per la sicurezza idraulica creati negli anni recenti dal Comune di Pisa. Se prima, in caso di pioggia, Porta a Lucca era una zona soggetta ad allagamenti, ora grazie agli interventi messi in campo (nuove condotte, impianti di sollevamento, pompe anche nei sottopassi), il quartiere è in grado di reggere anche a forti temporali come quelli dell’anno passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina: rubano rame e batterie alla pompa del fosso del Bargigli

PisaToday è in caricamento