rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, ruba il portafoglio ad una turista inglese: inseguita e bloccata

La 28enne ha approfittato dell'affollamento della stazione per sfilare dallo zaino il portafoglio contenente soldi e documenti. E' stata arrestata poi in via Quarantola dagli uomini della Polfer

E' stata arrestata nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 agosto, alla stazione di Pisa Centrale una 28enne originaria del Montenegro e residente a Massa per aver commesso un furto ai danni di una turista straniera.

Era in corso l’operazione 'Stazioni Sicure', programmata dal Compartimento Polfer di Firenze per contrastare i furti in ambito ferroviario, quando gli agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa hanno inseguito ed arrestato una nomade segnalata per aver sottratto un portafogli ad una turista inglese. 
La 28enne ha agito da sola, confondendosi tra i passeggeri. Approfittando del numero elevato di turisti infatti, si è messa alle spalle della vittima e ha abilmente sottratto dal suo zaino un portafogli contenente diversi soldi e documenti. L'episodio non è sfuggito ai familiari della vittima che hanno immediatamente allertato gli agenti fornendo una descrizione della ladra e indicando la direzione di fuga.

La rapidità dell'intervento degli uomini della Polfer ha permesso di rintracciare in via Quarantola la fuggitiva con in mano ancora i soldi e, a breve distanza, il portafogli abbandonato con i documenti. La vittima è così rientrata in possesso dei suoi averi ed ha potuto riprendere la sua visita senza particolari problemi. La donna arrestata invece sarà giudicata con rito direttissimo nel Tribunale di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ruba il portafoglio ad una turista inglese: inseguita e bloccata

PisaToday è in caricamento