rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Ruba il portafoglio ad una turista, poi dà un pugno ad un uomo che cerca di fermarlo

L'episodio è avvenuto giovedì all'interno della stazione ferroviaria. Il giovane ladro è stato denunciato dalla Polfer

Ancora un borseggio ai danni di una turista in zona stazione. Un giovane rom, con numerosi precedenti penali, giovedì 4 agosto ha infatti rubato il portafoglio ad una turista inglese che stava salendo su un treno regionale alla Stazione di Pisa Centrale. Approfittando della calca, il giovane si è avvicinato da dietro alla donna e le ha sfilato il portafoglio dalla borsa.

Il suo gesto però non è passato inosservato ad un uomo italiano seduto su una panchina proprio davanti alla porta d’ingresso del treno, che è intervenuto immediatamente bloccando il ladro e restituendo il portafoglio alla turista. Poi ha chiamato la Polizia Ferroviaria. Vistosi braccato il giovane rom ha sferrato un pugno in viso all’uomo che lo aveva bloccato ed ha provato a darsi alla fuga. Ma un altro passeggero del treno è intervenuto bloccandolo a terra, fino all’intervento della pattuglia della Polfer pochi minuti dopo. Il ladro è stato denunciato per furto aggravato e lesioni.

Inoltre intorno alle ore 20 è stato rintracciato in stazione un giovane marocchino che, sottoposto a controllo, è risultato essere scappato da un centro per minori di Viareggio, cui era stato affidato. Dopo gli accertamenti di rito è stato ricondotto presso la struttura viareggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio ad una turista, poi dà un pugno ad un uomo che cerca di fermarlo

PisaToday è in caricamento