rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Diotisalvi

Ruba un portafoglio all'Università e minaccia uno studente con un coltello

L'uomo è stato arrestato dalla Polizia. Aveva rubato un portafoglio dalla borsa di una studentessa. Era stato poi bloccato da un ragazzo che ha dovuto mollare la presa quando il malvivente ha tirato fuori un coltello

Era entrato in un'aula della facolta di Ingegneria dell'Università di Pisa per rubare un portafoglio contenuto all'interno di una borsa. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri e il malvivente, G.B., italiano di 40 anni, è stato arrestato in flagranza di reato dagli uomini della Squadra Mobile di Pisa.

L’uomo ha approfittato di un momento di pausa degli studenti, che si trovavano a poca distanza fuori dell’aula, per acciuffare un portafoglio di una studentessa, che si è accorta dell'accaduto e ha chiesto aiuto per bloccare l'uomo. Il ladro, dopo essere stato inseguito, è stato raggiunto da uno studente, poi a sua volta minacciato da G.B. con un coltello. Così il ragazzo spaventato non ha potuto far altro che mollare la presa.

L’uomo è stato rintracciato immediatamente dagli agenti della Polizia ed è stato condotto in carcere.

Il rapinatore, di Massa Carrara, non svolge alcuna attività lavorativa e vive di espedienti: ha all’attivo numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un portafoglio all'Università e minaccia uno studente con un coltello

PisaToday è in caricamento