rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Corso Italia, ruba profumi alla Coin: inseguito per le vie del centro e arrestato

I poliziotti di quartiere erano nel negozio per effettuare i consueti controlli all'interno delle attività commerciali. Quando hanno sentito scattare l'antitaccheggio sono passati all'inseguimento: il ladro è stato bloccato in via Turati

E' entrato nel grande magazzino Coin di Corso Italia e si è diretto nel costoso reparto profumeria. Ha aperto alcuni cassetti e ha fatto il pieno di profumi: Dolce e Gabbana, Armani, Jean Paul Gautier, per un totale di 300 euro. Ha preso le numerose confezioni e, con grande abilità, le ha nascoste sotto il giubbotto. Subito dopo, con passo lesto e felpato, ha tentato di guadagnare l’uscita. Sembrava un delitto perfetto quello di A.R., un rumeno di 26 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e già sottoposto all’obbligo di firma, ma non lo è stato. Ieri mattina infatti il giovane intorno alle 10 ha tentato il colpo senza riuscirci.

I due poliziotti di quartiere della Questura, che erano all’interno del negozio per svolgere il loro consueto servizio di prossimità e prevenzione negli esercizi del centro storico, hanno sentito scattare l’antitaccheggio e si sono messi subito all’inseguimento.
Il ladro ha iniziato a correre, si è diretto verso la limitrofa Corte San Domenico, che offre numerose vie di fuga, nel tentativo di depistare gli inseguitori.

I poliziotti di quartiere, tuttavia, non si sono lasciati ingannare, si sono separati e sono riusciti a bloccarlo in via Turati, cogliendolo di sorpresa da entrambi i sensi di marcia. Il 26enne è stato così arrestato per furto pluriaggravato.

Il pm di turno, dott.ssa Lydia Pagnini, ha disposto il trattenimento dell’arrestato in camera di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto dei Poliziotti di Quartiere e ha disposto per il giovane la misura dell’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, ruba profumi alla Coin: inseguito per le vie del centro e arrestato

PisaToday è in caricamento