rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Furto alla Pubblica Assistenza di Arena Metato: danni alla struttura

E' successo la notte fra venerdì e sabato alla sede di via Turati. Rubate poche centinaia di euro

Sono entrati spaccando una porta, hanno messo a soqquadro l'ufficio e sono scappati con la piccola cassaforte che conteneva le offerte. E' successo nella notte fra venerdì 6 e sabato 7 ottobre alla sede della Pubblica Assistenza di Arena Metato in via Turati 23, nel comune di San Giuliano Terme. A denunciarlo è la stessa associazione. A causa degli ingenti danni la mattina di sabato lo sportello è rimasto chiuso.

I soldi portati via sono poche centinaia di euro, quelli raccolti con le donazioni degli ultimi giorni di soci e cittadini. Un gesto che turba ancora di più la Pubblica Assistenza di Pisa, già colpita dal recente lutto della scomparsa del giovane volontario e consigliere di sezione a Migliarino Francesco Avino, morto in un incidente stradale il 5 ottobre.

Sul sito dell'Anpas Pisa si legge il commento di Mileno Pecori, coordinatore della sezione di Arena Metato: "Danni a cui adesso dovremo far fronte sottraendo, di nuovo, risorse ai servizi per la comunità. Più di nuove telecamere e pattuglie di vigilanti, è necessario recuperare un sentire sociale e solidale che ci ha consentito, sino a pochi anni fa, di lasciare aperte le porte delle nostre case. Chiediamo a tutti un forte, solidale sostegno che ci aiuti a superare questa nuova difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Pubblica Assistenza di Arena Metato: danni alla struttura

PisaToday è in caricamento